Nuove Collaborazioni

Una nuova collaborazione arricchisce le competenze e il carnet di servizi della Clinica Veterinaria Apuana a Marina di Carrara con l’inserimento di Filippo Cinti che porta le sue competenze e le sue capacità nella nostra Clinica toscana.

Arriva a Marina di Carrara, nella Clinica Veterinaria Apuana un nuovo Diplomato del College Europeo per arricchire i servizi e portare nuove competenze al servizio dei nostri animali. 

Filippo Cinti DVM, PhD, GPCert(SASTS), Dipl ECVS, MRCVS si è laureato con Lode presso l’Università di Bologna nel 2009 e subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare presso strutture private. Nel 2011 però ha deciso di intraprende il percorso di Dottorato di Ricerca con indirizzo chirurgico presso l’Università di Bologna che ha completato nel Maggio 2014.

Nel 2012 ha iniziato un percorso di crescita all'estero con un Visiting in ortopedia e oncologia presso la Tufts University (Prof. Kowaleski) e la Florida University (Prof. Bacon) USA.

Tra il 2014 e il 2017 ha poi svolto e concluso il programma di Residency dell’European College of Veterinary Surgeon (ECVS) sotto la supervisione del Dr. Vezzoni (Dipl. ECVS) e del Dr. Pisani (Dipl. ECVS). Nel 2018 ha ottenuto anche la certificazione GPCert (SASTS).

Tra il 2018 e il 2020 ha invece lavorato nel Regno Unito come chirurgo specialista presso la clinica di referenza Eastcott Referral Hospital in Swindon (UK). Nel Febbraio 2020 ha superato l'ultima parte dell'esame del College Europeo di Chirurgia, ECVS, presso l'Università di Zurigo, diventando Diplomato ECVS.

Dal Gennaio 2021 è ritornato in Italia e ha scelto di collaborare con la Clinica Veterinaria Apuana di AniCura. Partecipa anche alle attività delle società specialistiche SCIVAC di Ortopedia e di Chirurgia dei Tessuti Molli oltre che a congressi e corsi dell’ECVS e dell’ESVOT. Filippo è relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali, ed è anche autore e co-autore di pubblicazioni scientifiche diffuse in Italia e all'estero. 

 

Potrebbe interessarti anche: Che cosa significa essere diplomato?