L’anestesia è una procedura medica che consente di eseguire alcuni esami o interventi chirurgici nella maniera più sicura e indolore per gli animali.

Clinica Veterinaria Apuana

Vl. 20 Settembre 298 54033 MARINA DI CARRARA (MS)
Come raggiungerci 0585 855491

Le procedure anestesiologiche mettono sempre molto in ansia i proprietari.

Ogni anestesia ha effettivamente dei rischi, e ogni paziente ha una storia clinica che deve sempre essere adeguatamente studiata e valutata.

Negli ultimi anni l’anestesia veterinaria ha fatto enormi passi in avanti, arrivando a garantire alti standard di sicurezza e qualità.

Nella nostra clinica disponiamo di moderne attrezzature per l’anestesia gassosa, per il monitoraggio continuo di tutti i parametri vitali del paziente durante tutta la procedura e per il controllo del dolore intra-operatorio.

Per i pazienti critici con compromessa funzionalità respiratoria, è possibile applicare una ventilazione assistita per monitorare l’efficacia della ventilazione e l’ossigenazione del sangue durante la procedura anestesiologica, assicurando la massima sicurezza.

Un’equipe di medici anestesisti segue i pazienti in modo individuale, garantendo un’assistenza continua e mirata.

Prima di essere sottoposti ad anestesia i pazienti vengono visitati dal medico anestesista, il quale provvede ad eseguire gli esami pre-operatori necessari ad abbassare il più possibile  il rischio anestesiologico e provvede inoltre ad informare con chiarezza il proprietario.

Ogni paziente ha un protocollo anestesiologico individuale che tiene conto dello stato di salute generale, di patologie croniche esistenti, di sensibilità già note a farmaci, dell’età, del peso, della razza, dell’indole dell’animale e del tipo di procedura chirurgica che deve essere eseguita.

Tutti questi fattori vengono considerati con attenzione dall’anestesista prima di ogni procedura, scegliendo quindi il protocollo più adatto e più sicuro.

I nostri medici anestesisti, eseguono anche anestesie loco-regionali mirate a ridurre le quantità di anestetici generali e permettendo una miglior gestione del dolore intra-operatorio e post-opertorio.

La responsabile del reparto è la Dott. ssa Martina Bisagno.

“L’anestesista assiste il paziente fino al completo risveglio, avendo cura di gestire e monitorare anche il dolore post operatorio”

Clinica Veterinaria Apuana

Vl. 20 Settembre 298 54033 MARINA DI CARRARA (MS)
Come raggiungerci 0585 855491