Chirurgia e Chirurgia d’urgenza

La maggior parte delle operazioni è pianificata, ma talvolta è necessario operare l'animale d’urgenza.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123

Garantiamo l’esecuzione di interventi routinari e/o specialistici programmati dal lunedì al venerdi in orario diurno e di interventi d’urgenza 24/24 grazie al servizio di reperibilità h24 - 365 giorni all’anno di chirurgo e anestesista.

Ove ritenuto necessario si effettua una pre-ospedalizzazione del paziente, un ricovero post chirurgico ed un monitoraggio di terapia intensiva e terapia del dolore.

Questo reparto è dotato di una strumentazione altamente specializzata che permette al gruppo di Chirurgia di poter svolgere qualsiasi tipo di intervento di chirurgia su cani, gatti e animali non convenzionali in condizioni di massima sicurezza e con tecniche continuamente aggiornate.

Il blocco chiurgico, il cui accesso è consentito solo al personale autorizzato, è costitutito da una sala prechirurgica, adibita alla preparazione del paziente, alle procedure anestesiologiche, alla sterilizzazione dei ferri e del materiale utilizzato e alla preparazione del chirurgo e da due sale chirurgiche utilizzate rispettivamente per interventi su tessuti duri (ortopedia e neurochirurgia) e su tessuti molli (mini-invasiva e animali non convenziali).

La clinica fornisce, disponendo di strumentanzione per la chirurgia minivasiva, ai propri clienti la possibilità di poter scegliere l’esecuzione di alcune tecniche chirurgiche secondo metodica tradizionale o secondo tecnica mini-invasiva (come ad esempio la sterilizzazione per via laparoscopica) sulla cavità addominale, toracica o a livello articolare, interventi eseguiti a scopo preventivo, terapeutico o diagnostico.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123