Anche i nostri animali, come noi, soffrono frequentemente di problemi agli occhi.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123

L’oftalmologia è una branca della medicina che studia patologie oculari di diverse origini: congenite, traumatiche, virali, batteriche o degenerative. Attraverso la visita oculistica si possono evidenziare patologie sia a carattere cronico che acuto ed iniziare tempestivamente una terapia specifica con un duplice scopo: indurre una remissione totale o parziale dei sintomi e preservare la funzione visiva.

Presso la Clinica Veterinaria Cascina è possibile effettuare la valutazione degli annessi oculari, delle congiuntive e di tutte le strutture oculari (sia in camera anteriore che posteriore). Nella visita oculistica potranno essere utilizzati coloranti specifici per evidenziare lesioni corneali in tempi immediati; inoltre è possibile effettuare la misurazione della lacrimazione in entrambi gli occhi al fine di diagnosticare disordini lacrimali molto frequenti negli animali da compagnia.

Quando la situazione clinica lo richiede si possono eseguire esami strumentali di supporto, come ecografie oculari o esame TC, e chirurgie oculari.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123