È importante trattare il dolore e impedire che si manifesti in modo che l’animale stia bene per quanto possibile. La terapia antidolorifica è anche importante per mantenere le normali funzioni corporee, come dormire, riposare, mangiare e bere. Con una buona terapia antidolorifica il paziente si riprende più velocemente e la guarigione delle ferite è più rapida.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123

Grande attenzione viene attribuita al controllo del dolore dei nostri amici animali, sia in ambito medico che chirurgico attraverso l’ultilizzo di protocolli terapeutici variabili a seconda della sede, durata e intensità dello stimolo dolorifico oltre che dallo stato emozionale e dalle differenze individuali dei pazienti.

Il dolore è una percezione che insorge in seguito a un danno tissutale più o meno importante che, cronicizzando, può determinare, oltre ad una sofferenza dell’animale, alterazioni metaboliche ed endocrine che potrebbero compromettere la guarigione della patologia scatenante.

Poichè i nostri animali non sono in grado di parlare, diventa difficile ma allo sesso modo importante interpretare i segnali che ci inviano, coniugandoli con quanto riportato dai proprietari, per poter applicare un trattamento analgesico adeguato attraverso la somministrazione di analgesici antinfiammatori e non, infusioni endovenose e analgesia locale o loco-regionale, applicati durante la permanenza presso la struttura, per patologie mediche e procedure chirurgiche o dignostiche più o meno dolorose, e dando indicazioni terapeutiche da continuare dopo le dimissioni fino alla completa guarigione del paziente.

Clinica Veterinaria Cascina

Via Tosco Romagnola Ovest 338 56012 Calcinaia
Come raggiungerci 0587 423123