Quando necessario si può ricorrere a visita oculistica nella nostra struttura. Anche nei nostri animali sono presenti quelle patologie comunemente conosciute nell’uomo. Non si parla ovviamente di astigmatismo o miopia per ovvie difficoltà comunicative ma di patologie come l’uveite (infiammazione dell’uvea, ovvero uno degli starti di cui è composto l’occhio), il glaucoma (aumento della pressione intraoculare con conseguenti danni molte volte permanenti) o la cataratta (opacità più o meno estesa del cristallino).
Ci sono molte patologie oculari frequenti negli animali ma ben più rare nell’uomo che necessitano di un trattamento specialistico medico o chirurgico (tra queste ricordiamo l’entropion, il prolasso della ghiandola della terza palpebra, le cilia ectopiche o la distichiasi).
Alla Clinica Veterinaria Foce, il Dott. Davide Pignero (specialista GP-Cert in Oftalmologia) segue i casi di oftalmologia e indicherà il giusto trattamento da seguire.
In Clinica, si eseguono anche i più comuni interventi chirurgici quando viene reputato necessario.
Oltre agli interventi comuni si eseguono anche chirurgie specialistiche come quelle per intervenire sull'insorgenza o aggravamento della cataratta.