La chirurgia della cavità addominale o dei tessuti molli riguarda molti interventi più o meno complessi. Proprio per le aree di intervento si distingue dalle altre chirurgie specialistiche.

Clinica Veterinaria Nord Milano

via Sant’Angelo 1 20037 Padegno Dugnano (MI)
Come raggiungerci 02 9104016

Vi sono molti tipi diversi di interventi addominali. I più comuni riguardano l’ovarioisterectomia (rimozione dell'ovaio e dell'utero) per la sterilizzazione dell’animale o il trattamento dell'infezione uterina (piometra) e la chirurgia intestinale a seguito di occlusione provocata dalla presenza di un corpo estraneo.

Anche interventi alla vescica vengono spesso eseguiti per rimuovere i calcoli urinari. Un altro esempio di chirurgia addominale è la correzione della malformazione vascolare congenita nel fegato.

Interventi di chirurgia addominale inoltre includono la resezione di tumori.

Alcuni interventi di chirurgia addominale possono essere eseguiti con l'ausilio di un apparecchio endoscopico (alla Clinica Veterinaria Nord Milano si eseguono interventi di Laparotomia).

Nella Clinica Veterinaria Nord Milano ad occuparsi della Chirurgia dei Tessuti Molli sono il dottor Roberto Pirola insieme al dottor Marco Preatoni e la dottoressa Valentina Allegrini

 

Clinica Veterinaria Nord Milano

via Sant’Angelo 1 20037 Padegno Dugnano (MI)
Come raggiungerci 02 9104016