DVM, PhD. ECVDI BOARD ELIGIBLE
Area interesse: Diagnostica per Immagini

Consegue la laurea con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 2010 con tesi sperimentale in Diagnostica per Immagini dal titolo: “Impiego della prototipazione rapida e della TC3D nello studio della lussazione mediale nel cane: esperienze preliminari”, dopo aver frequentato come studente interno la Sezione di Radiologia Veterinaria Clinica e Sperimentale della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nei due anni precedenti la laurea.

Nel 2011 inizia un percorso di Dottorato di Ricerca in Diagnostica per Immagini presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano sotto la guida del Prof. Mauro Di Giancamillo.

Nel 2014 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Cliniche Veterinarie con un progetto di ricerca dal titolo "Appearance of ossification centers of the limbs and skeletal development in new-born toy-dog breeds: radiographic, morphometric and histological analysis"

Dal 2011 al 2015 ha collaborato come libero professionista con diverse cliniche veterinarie della provincia di Bergamo occupandosi principalmente di diagnostica per immagini, medicina interna e medicina d’urgenza. Ha effettuato inoltre diverse esperienze formative all’estero e in Italia presso cliniche veterinarie private e Università (MRI Unit, Animal Health Trust, Newmarket (UK), Divisione di Diagnostica per Immagini dell' ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Zurigo (CH), Divisione di Radiologia Clinica dell' ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH), Reparto di Diagnostica per Immagini dell’Istituto Veterinario di Novara.

Dal 2015 al 2019 ha intrapreso e completato una Residency del College Europeo di Diagnostica per Immagini presso la Divisione di Radiologia Clinica dell'ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH) sotto la guida dei Professori Johann Lang e Daniela Schweizer-Gorgas.

E’ iscritta all’ordine dei Medici Veterinari della provincia di Bergamo e alla società Europea di Diagnostica per Immagini (European Association of Veterinary Diagnostic Imaging, EAVDI) dal 2011. Dal 2009 partecipa annualmente a numerosi incontri formativi, corsi e congressi nazionali e internazionali. E’ autrice e co-autrice di pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e ha presentato i risultati dei suoi progetti di ricerca a congressi nazionali ed internazionali.

Attualmente lavora come clinical instructor presso la Divisione di Radiologia Clinica dell'ospedale veterinario della Facoltà di Medicina Veterinaria di Berna (CH) e collabora come teleradiologa con la Clinica Veterinaria Orobica di Azzano San Paolo.