L’anestesia è il momento in cui il cane o il gatto vengono narcotizzati mediante farmaci prima di un intervento chirurgico o di un esame specifico. In combinazione con i farmaci antidolorifici, l'anestesia fa sì che l'animale non senta dolore oppure percepisca ciò che accade durante l'intervento chirurgico o l'esame.

Clinica Veterinaria San Siro

Via Lampugnano 99 20151 Milano
Come raggiungerci 0240910034 - 024525290

Il team di anestesisti garantisce un approccio mirato alle diverse necessità del paziente, sia durante la chirurgia sia in fase post-operatoria, evitando stress e dolore ai nostri pazienti.

I migliori protocolli anestesiologici sono garantiti per tutta l’attività chirurgica svolta nella clinica, con l’applicazione di tecniche di sedazione, anestesia generale bilanciata e anestesia locoregionale.

L’anestesia locoregionale, quando indicata, garantisce un’ottima analgesia nel postoperatorio: l’animale non soffre, può muoversi e alimentarsi in tempi rapidi.

Inoltre permette di ridurre la dose di anestetico generale, di prevenire il dolore cronico, di mantenere l’immunocompetenza e di avere un effetto diretto e indiretto antitumorale.

Il risultato è il miglioramento dell’outcome delle chirurgie e della qualità delle anestesie mettendo al centro l’interesse del paziente.

La Clinica dispone di apparecchiature all’avanguardia per la sorveglianza e il monitoraggio dei pazienti sia durante l’anestesia che durante il post-operatorio.

Clinica Veterinaria San Siro

Via Lampugnano 99 20151 Milano
Come raggiungerci 0240910034 - 024525290