Neurologia e Neurochirurgia

Nelle cliniche AniCura vengono effettuate visite neurologiche specialistiche per la diagnosi ed il trattamento delle principali malattie del sistema nervoso centrale e periferico.

Clinica Veterinaria Tyrus

Strada delle Campore 30/L 05100 Terni
Come raggiungerci 0744425003

La Clinica Veterinaria Tyrus AniCura amplia oggi il servizio di neurologia e neurochirurgia, con la presenza della dottoressa Valeria Bosco: la visita neurologica è il passo fondamentale per ottenere una corretta localizzazione neuroanatomica e di conseguenza stabilire gli approfondimenti diagnostici ed i trattamenti terapeutici più indicati in base a ciascun caso.

Tramite il servizio di diagnostica per immagini è possibile eseguire esami di Risonanza Magnetica e TC scan per la diagnosi delle principali patologie neurologiche.

Si esegue inoltre il prelievo e l'esame del liquido cefalorachidiano, se indicato dal sospetto diagnostico.

Presso la nostra clinica sarà inoltre rafforzata la neurochirurgia spinale ed introdotta la chirurgia intracranica per il trattamento delle patologie neurologiche di pertinenza chirurgica. Il reparto di degenza e terapia intensiva garantirà infine la possibilità di ricovero e monitoraggio dei pazienti neurologici nella fase post operatoria e per quei pazienti che necessitino di ricovero in caso di sintomatologia neurologica grave o condizioni critiche come lo stato epilettico.

L'Unità di Neurologia Veterinaria della nostra struttura a Terni garantisce al paziente neurologico di poter essere seguito da noi dalla visita sino all’eventuale chirurgia e fasi successive di recupero passando attraverso il settore di neuroimaging. Meno stress per i pazienti e più tranquillità per le loro famiglie. 

Clinica Veterinaria Tyrus

Strada delle Campore 30/L 05100 Terni
Come raggiungerci 0744425003