Valutazione della capacità riproduttiva

Problemi di fertilità, ottimizzazione dei giorni di accoppiamento, donazione dello sperma, inseminazione artificiale e controllo delle nascite sono valutazioni comuni nel campo della riproduzione e della ginecologia.

Clinica Veterinaria Tyrus

Via Aldo Bartocci 1/G 05100 Terni
Come raggiungerci 0744425003

La Clinica Ostetrica e ginecologica nell’ambito della Medicina Veterinaria ha compiuto notevoli progressi negli ultimi anni e sempre maggiori sono le attenzioni nei confronti della possibilità di preservare la fertilità dei soggetti riproduttori.

Il servizio di riproduzione animale a Terni si occupa della valutazione fisiologica e patologica dell’apparato riproduttore femminile e maschile come anche della gravidanza e della neonatologia.
Tale servizio, rivolto sia ad allevatori che privati, è garantito, presso la nostra struttura, da personale specializzato riconosciuto dall'EBVS (European Board of Veterinary Specialisation).

Il team e le strumentazioni presenti assicurano un’ottimale gestione dell’accoppiamento sia naturale che artificiale con possibilità di effettuare inseminazioni vaginali ed endouterine, il monitoraggio della gravidanza, l’assistenza al parto (Cesareo o naturale) e le cure neonatali 24H su 24H.

Vengono anche effettuati controlli per la valutazione della potenziale fertilità della fattrice e dei maschi riproduttori anche attraverso spermiogrammi consentendo una diagnosi precoce di eventuali problematiche che possono causare ipo o infertilità e che richiedono una terapia mirata.

È inoltre attivo, all’interno della clinica, il servizio di refrigerazione e congelamento del materiale seminale (banca del seme) che permette lo stoccaggio del seme di soggetti con elevato valore riproduttivo ed il suo futuro utilizzo o spedizione verso destinazioni nazionali ed internazionali.

Clinica Veterinaria Tyrus

Via Aldo Bartocci 1/G 05100 Terni
Come raggiungerci 0744425003