Direttore Sanitario, Oncologia, Citologia, Medicina Interna

Si laurea a Perugia in Medicina Veterinaria nel 1997 discutendo la tesi: “ Cimurro Nervoso: aspetti istopatologici e patogenetici”. Svolge un periodo di formazione presso la Clinica Veterinaria San Marco di Padova e la Ohio State University, perfezionando la preparazione in citologia ed oncologia.

Segretario della Società Italiana di Citologia SICIV-SCIVAC per il triennio 2007-2010 e delegato SCIVAC per l’Umbria. Nel Febbraio 2011 ottiene il titolo di dottore di ricerca in “ Fisiopatologia e medicina degli animali da affezione” discutendo la tesi: “Valutazione citomorfologica dei tumori delle ghiandole endocrine nel cane e nel gatto.” Nel 2013 consegue il Master di secondo livello di Oncologia Veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Nell’Ottobre 2016 consegue il titolo GPcert Oncology ESPVS.

E’ docente del “Corso Teorico Pratico di Citologia Veterinaria” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia. Coautore di articoli sciantifici in oncologia medica su riviste indicizzate. Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Tyrus (Terni) dove si occupa in modo prevalente di citologia ed oncologia medica.