Dott.ssa Chiara Mengoni

Diagnostica per Immagini, Medicina Interna, Pronto Soccorso

Si laurea nel luglio 2011 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia con una tesi dal titolo “Principali patologie intratoraciche di interesse chirurgico nei piccoli animali”.

Nel settembre 2012 vince il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio presso l’Ospedale Universitario Veterinario Didattico Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria Università di Camerino, dove si occupa principalmente di pronto soccorso, anestesia, neurologia e diagnostica per immagini, fino a gennaio 2016.

Nel dicembre 2013 consegue il diploma di Master di secondo livello in “Diagnostica per immagini del cane e del gatto” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Camerino con una tesi dal titolo “PNST (Schwannoma) C1-C2 in un cane”.

Nel 2016 inizia la sua attività come collaboratrice presso la Clinica Veterinaria Tyrus dedicandosi specialmente alla diagnostica per immagini. Nel 2017 svolge periodi di visiting presso l’Istituto Veterinario di Novara nel reparto di Diagnostica per Immagini, con particolare riguardo alla risonanza magnetica.

Partecipa come relatrice ai corsi in ecografia addominale del cane e del gatto organizzati dalla UNISVET e ai tirocini pratici organizzati dalla SIUMB.