Dott.ssa Irene Di Matteo

Patologia Clinica, Oncologia, Citologia,

Si laurea con 110/110 e lode in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia il 16 Luglio 2008.

Inizia, nel Novembre 2008, il corso di Dottorato di Ricerca presso la sezione di Patologia ed Igiene Veterinaria dell’ Università degli Studi di Perugia dove routinariamente partecipa in modo attivo all’attività diagnostica citologica ed anatomo-istopatologica con particolare attenzione alle lesioni di natura neoplastica.

Da maggio a settembre 2011  frequenta il laboratorio di virologia e oncologia molecolare (MRC- Centre for Virus Research) presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Glasgow e la clinica Vets Now Referral  Hospital di Glasgow. 

A ottobre 2013 termina il master di II livello in Oncologia Veterinaria presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa. Nell’ambito del master ha svolto un tirocinio pratico di circa un mese presso il COV (Centro Oncologico Veterinario) di Sasso Marconi.

Da gennaio 2012 lavora presso la Clinica Veterinaria Tyrus di Terni occupandosi prevalentemente di patologia clinica e oncologia

Ha terminato l’ “Executive Master di Patologia Clinica” (2016-2018) organizzato da Unisvet.

E’ stata dal 2017 al 2020 collaboratrice nel servizio di Oncologia Piccoli Animali presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia.

Attualmente sta frequentando IV  Itinerario Scivac di Oncologia GP-cert.