Dott.ssa Laura Andreoli

Dermatologia, Oftalmologia, Chirurgia

Si laurea in Medicina Veterinaria il 06/10/1994 all’Università degli Studi di Perugia.

A dicembre dello stesso anno, inizia a svolgere la propria attività professionale presso l’ambulatorio veterinario associato Dott. Paola Marchetti e Dott. Paolo Bargellini che diverrà dopo pochi anni Clinica Veterinaria Tyrus.

Approfondisce gli studi nel campo dell’oftalmologia, seguendo corsi di base e specialistici presso SOVI; ha effettuato un periodo di praticantato a Roma affiancando il Dott. Adolfo Guendalini (dipl. ECVO) durante la sua attività professionale medica e chirurgica; ha seguito numerosi corsi teorici e pratici di chirurgia degli annessi oculari e di chirurgia della cataratta.

Si interessa anche in modo particolare alla dermatologia dei piccoli animali; ha frequentato corsi di base e specialistici organizzati da SIDEV in materia di dermatologia immunologica e citologia applicata alla dermatologia del cane e del gatto. Numerosi i corsi di aggiornamento in materia di malattie allergiche del cane e del gatto, malattie parassitarie e del sistema immunitario con manifestazioni cutanee ed oculari.

Ha sempre svolto la sua attività di libero professionista presso la Clinica Veterinaria Tyrus di Terni (della quale è uno dei soci dal 1996) dove si occupa anche di chirurgia dei tessuti molli, chirurgia degli annessi oculari e della cornea, e medicina generale.

Da aprile 2021 esercita la sua professione con un contratto di consulenza per AniCura Italy sempre presso la Clinica Veterinaria Tyrus e fa parte del consiglio di amministrazione.

scr. Albo Terni n° 153 – DVM