Practice Manager, Diagnostica Per Immagini, Cardiologia, Medicina Interna

Laureato nel 1991 presso L'Università degli Studi di Perugia con lode, lavora dallo stesso anno presso la clinica Tyrus di Terni di cui è socio fondatore, occupandosi di Diagnostica per Immagini, Cardiologia e Medicina Interna.
Il settore di maggiore interesse scientifico è l’applicazione e lo sviluppo della diagnostica ecografica.
Dal 2000 è relatore e istruttore a numerosi congressi, corsi e seminari in materia di diagnostica ecografica tradizionale e con mezzi di contrasto.
Docente a contratto nell’ambito del Master universitario di secondo livello in “Ultrasonologia specialistica in medicina veterinaria dei piccoli animali”, presso l’Università di Bologna, anno accademico 2011-2012, 2012-2013 e del “Master di II livello in diagnostica per immagini del cane e del gatto”, presso l’Università di Camerino, anno accademico 2012-2013.
Iscritto dal 2013 al registro degli ecografisti della SIUMB dei Medici Veterinari.
Coautore del “Testo atlante di ecografia addominale”, giugno 2006.
Autore e coautore di articoli riguardanti l’ecografia su riviste italiane ed internazionali, ha collaborato alle pubblicazioni su riviste internazionali con la propria casistica e nella didattica coll’Università degli Studi Di Perugia e di Padova.
Direttore e docente dell’Accademia di ecografia della UNISVET con sede a Terni e della scuola di ecografia per medici veterinari SIUMB con sede a Terni.
Dal 2016 si occupa dello studio delle cellule staminali come strumento di ricostruzione di tessuti danneggiati soprattutto nel loro utilizzo nelle patologie epatiche e intestinali collaborando con la dott,ssa Barbara Zavan dell’Università degli studi di Padova.
Dal 2016 ha ampliato le proprie conoscenze in diagnostica per immagini seguendo corsi di formazione e perfezionamento ad personam presso l’Istituto veterinario di Novara in materia di diagnostica TC nei piccoli animali.
Dal 2021 è Practice Manager per AniCura Tyrus Clinica Veterinaria.