Diagnostica per Immagini, Medicina Interna, Nefrologia, Pronto Soccorso

Si laurea nel dicembre 2009 con il massimo dei voti presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna. Dopo un periodo di formazione presso Il Centro Veterinario Bolognese nel 2010 inizia la sua attività come collaboratrice alla Clinica Veterinaria Tyrus dove attualmente si occupa di diagnostica per immagini e medicina interna.

Nel dicembre 2013 consegue il diploma di Master di secondo livello in "Diagnostica per immagini del cane e del gatto” preso l’Università di Camerino. Nel 2015 svolge periodi di visiting presso l’Istituto Veterinario di Novara nel reparto di Diagnostica per Immagini con particolare riguardo nella tomografia computerizzata con cui attualmente è in atto una collaborazione.

Nel dicembre 2016 consegue il Master di secondo livello in “nefrologia del cane e del gatto” presso l’Università di Pisa.

Nell'area disciplinare della diagnostica per immagini e della medicina interna effettua inoltre diversi corsi di approfondimento SIUMB, UNISVET, SCIVAC ED ESAVS.

Partecipa come relatrice ai workshop specialistici in ecografia addominale del cane e del gatto (SIUMB UNISVET) ed all’Accademia di Ecografia del cane e del gatto (UNISVET).

Coautrice di pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali ed internazionali.