Il kit per affrontare le gite in serenità

Con la bella stagione e le vacanze iniziano le occasioni per lunghe passeggiate con il cane e per giornate all'aria aperta! Sarà bellissimo ma bisogna essere preparati anche per gli imprevisti.

Quando si iniziano le scampagnate con il cane bisogna prevedere anche piccoli inconvenienti che possono capitare e per questo è importante essere ben attrezzati. 

In un giorno intero fuori casa bisogna essere sicuri di avere acqua sufficiente per il cane insieme alle solite cose che non gli fate mai mancare: i biscottini premio, il suo guinzaglio preferito, il gioco da cui non si separa mai...

Ma è importante pensare anche a un piccolo kit di pronto soccorso nel caso si verifichino imprevisti sgraditi: può incontrare insetti antipatici, procurarsi una piccola ferita, trovarsi una spina nella zampina... meglio farsi trovare pronti! 

Ecco cosa vi consigliamo di avere con voi: 

Un piccolo kit così composto occupa pochissimo posto e ci permette di affrontare gli eventuali imprevisti con tranquillità e di assicurare un primo soccorso subito per poi verificare con il veterinario se ci sono altri aspetti da tenere sotto controllo. 

Potrebbe interessarti anche come comportarti in caso di morso di vipera