L'Istituto Veterinario di Novara è una struttura di referenza per supportare i medici veterinari nella diagnosi e terapia per i loro pazienti e le famiglie.

Le discipline specialistiche sono state sviluppate per risolvere le patologie più complesse che possono affliggere i nostri pazienti.

Alla luce dell'aumento della richiesta di visite specialistiche da parte dei proprietari di animali, i medici veterinari responsabili dei diversi settori hanno incrementato il loro bagaglio di conoscenze effettuando lunghi periodi di studio e di aggiornamento post-laurea presso università ed ospedali veterinari in Europa e negli Stati Uniti e rafforzandoli quotidianamente grazie al lavoro e alla condivisione insieme ai colleghi di tutta la rete AniCura in Italia e all'estero.

La qualità delle prestazioni mediche è quindi garantita dalle solide conoscenze scientifiche maturate e dall'ausilio di tecnologie all'avanguardia che permettono di condurre rapide indagini diagnostiche con conseguenti terapie sempre più mirate.

I settori specialistici dell'Istituto Veterinario di Novara sono i seguenti: