La dermatologia veterinaria studia la cute, il pelo e le patologie possibili dei nostri animali e le malattie ad esse associate. Attraverso una visita dermatologica è possibile valutare lo stato di salute della cute ma anche dell'animale in generale.

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001

Il servizio specialistico di dermatologia e allergologia dell'Istituto Veterinario di Novara, in collaborazione con laboratori di analisi all'avanguardia è in grado di offrire le soluzioni più appropriate per la cura delle malattie dermatologiche e otologiche.

La nostra missione 

Praticare lo stato dell'arte della dermatologia e allergologia veterinaria con un approccio orientato alle esigenze del paziente e alle necessità del suo proprietario.

Le malattie dermatologiche del cane e del gatto sono numerose e molte di queste si presentano con segni clinici simili. Solo una visita accurata eseguita da un dermatologo esperto è in grado di identificare le sottili differenze che consentono una diagnosi corretta.

Il servizio specialistico di dermatologia è offerto da un diplomato del College Europeo di Dermatologia Veterinaria (Dipl.ECVD) e dal suo team, in grado di affrontare i problemi dermatologici più complessi e scegliere i test diagnostici più utili alla loro soluzione.
Oltre alle procedure di routine quali esami microscopici del pelo, esami citologici cutanei, visite otologiche vengono eseguiti, quando il dermatologo li ritenga opportuni:

L'interazione con le altre specialità presenti in seno all'Istituto permette inoltre una gestione completa di malattie sistemiche con manifestazioni cutanee in particolare:

La Responsabile scientifica del settore specialistico è la Dr.ssa Giordana Zanna, MSc, PhD, Dipl. ECVD e si avvale della collaborazione della Dr.ssa Sara Muñoz Declara, Resident ECVD 

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001