Gestione delle emergenze in Pronto Soccorso 24 ore su 24 ogni giorno dell'anno: l'accesso alla struttura è sempre possibile per ricevere le prime, indispensabili cure e procedere immediatamente alle necessità specialistiche degli animali.

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001

L'Istituto Veterinario di Novara è sempre a disposizione per ogni emergenza relativa ai nostri animali domestici.

Aperto 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno

Anticipa il tuo arrivo con una telefonata allo 0321.46001

Istruzioni per l'accesso: 

Nelle ore notturne è possibile accedere alla struttura mediante il campanello situato sull'ingresso principale. Quando possibile è sempre bene che l'arrivo in clinica fosse anticipato da un avviso telefonico per velocizzare l'accesso del paziente.

Il reparto di Pronto Soccorso ha un ingresso separato dal resto della struttura per potere facilitare l'accesso ai pazienti acuti. E' costituito da tre sale allestite in modo da potere intervenire anche simultaneamente per qualunque tipo di emergenza, medica e chirurgica, con apparecchiature di laboratorio e di diagnostica per immagini disponibili subito per una corretta gestione del paziente in condizioni critiche.

Di cosa ci occupiamo? 

Avvelenamenti, traumi da incidenti stradali, ferite da morso, disordini cardiaci o respiratori, malattie metaboliche o endocrine scompensate, problemi neurologici e patologie infettive acute, sono solo alcuni degli esempi per cui può essere necessario intervenire in modo tempestivo.

In molti casi si rende necessario un intervento chirurgico urgente, per questo il nostro Istituto può sempre avvalersi di due chirurghi reperibili anche durante la notte e in ogni festività. Una volta prestate le prime e indispensabili cure, i nostri pazienti spesso necessitano di un ricovero e un attento monitoraggio.

La Terapia Intensiva

Qui entra in gioco l'area di Terapia Intensiva, una sala separata dal reparto di degenza e da quello di pronto soccorso in cui, grazie a moderne apparecchiature, è possibile monitorare e, se necessario, ventilare meccanicamente gli animali in condizioni più critiche.

Responsabile scientifico del settore specialistico è il Dr. Marco Pesaresi che collabora con tutte le funzioni dell'Istituto e in particolare con il reparto di anestesia del Dr. Vincenzo Rondelli. 

Sei un veterinario e ti interessa una professione in Medicina d'Urgenza? AniCura offre percorsi di formazione e inserimento presso l'Istituto e le altre strutture del gruppo. Scopri di più.

 

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001