Se un animale ha bisogno di cure che è difficile fornire presso la propria abitazione, offriamo l'opportunità di ricoverare l'animale per la cura in day hospital o per un periodo più lungo.

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001

Nella pratica clinica si rende sempre più necessario il ricovero di cani e gatti per svolgere al meglio l'iter diagnostico e terapeutico. All'interno dell'Istituto assicuriamo ai nostri pazienti confortevoli sale di degenza e assistenza 24 ore su 24.

Il nostro reparto di Ricovero è gestito insieme alla Terapia Intensiva e dispone di tre sale separate per cani, gatti e pazienti affetti da malattie infettive. Le sale prevedono anche uno spazio separato per il ricovero degli animali esotici e non convenzionali in modo da preservarli dallo stress della presenza di altri animali.

Il personale medico e paramedico presidia le sale per 24 ore su 24 ed assicura assistenza continua agli animali ricoverati che necessitano di cure costanti: fluidoterapia o somministrazione di farmaci per via endovenosa, supporto nutrizionale, terapia del dolore, monitoraggio post operatorio, riabilitazione motoria etc. 

Tutte le famiglie degli animali ricoverati ricevono costante aggiornamento sulla situazione dei loro amici animali e hanno la possibilità di visitarli in orari dedicati. 

Leggi qui tutte le istruzioni sulla degenza e la visita ai degenti

La responsabilità del reparto è affidata al dottor Marco Pesaresi che è responsabile anche del Pronto Soccorso e della Terapia Intensiva.  

La mail del reparto è novara.terapia.intensiva@anicura.it

Istituto Veterinario di Novara

SP 9 20060 Granozzo con Monticello Novara
Come raggiungerci 0321 46001