Ospedale Veterinario I Portoni Rossi - Medicina Interna

Fabio Procoli è il responsabile del reparto di Medicina Interna e del programma di formazione post-laurea nell'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, con attenzione particolare agli ambiti della gastroenterologia, immunologia e endocrinologia.

Un'altra eccellenza veterinaria fa parte del gruppo AniCura e arricchisce il folto schieramento di Diplomati delle nostre cliniche. 

Fabio Procoli

Fabio Procoli, Med Vet, Dipl ACVIM, Dipl ECVIM-CA, MRCVS è dal 2017 responsabile del reparto di Medicina Interna All'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi a Zola Predosa, un riferimento per Bologna e per tutta Italia.

 

Fabio si è laureato in medicina veterinaria all'Università di Bari nel 2003. Dal 2005 e per tre anni ha lavorato nel Regno Unito occupandosi di clinica dei piccoli animali. 

Dal 2008 al 2009 ha svolto un progetto di Internship presso l'Università di Edimburgo per poi intraprendere la sua Residency in Medicina Interna al Royal Veterinary College (RVC) di Londra

In seguito, nel 2012 ha completato un MPhil in Gastronenterologia dei piccoli animali sempre all'RVC di Londra affiancando la professoressa Karin Allenspach.

Nel 2012 ha inoltre conseguito il titolo di Specialista di Medicina Interna dal College Americano (DipACVIM) e successivamente anche dal College Europeo (DipECVIM-CA)

 

Fino al 2017 Fabio ha proseguito la sua attività come consulente specialista in medicna interna e gastroneterologia per Anderson Moores Veterinary Specialists nell'Hampshire (UK) dove ha potuto dirigere la Feline Hyperthyroid Clinic, clinica specializzata nel trattamento dei gatti ipertiroidei con iodio radioattivo. 

 

Fabio è oggi anche membro del comitato d'esame per lo European College of Veterinary Medicine (ECVIM) per l'assegnazione del titolo di specialista europeo in medicina interna. 

 

In aggiunta a tutto questo, Fabio è autore di articoli referenziati su riviste internazionali ed è anche relatore e direttore di corsi di formazione nazionali ed internazionali per medici veterinari.