Cosa gli regalerete per Natale?

Si avvicinano le feste e iniziamo a pensare ai regali per tutta la famiglia, anche per loro! Ma forse quest'anno potreste pensare a nuove abitudini...

Collari glitter per il cane, un albero di Natale carico di biscottini, un cappottino scozzese o un giocattolo da litigarsi con il gatto? Lo sappiamo che sono tantissime le idee regalo anche per i membri della famiglia a 4 zampe, ma ci sono idee alle quali forse non avete pensato! 

Non c'è niente di più utile di un regalo a lungo termine e per i nostri amici animali siamo certi di avere idee speciali! Ecco a voi la lista dei regali utili per i nostri amici a 4 zampe: 

1. Una visita oculistica: 

Lo sai che spesso le patologie si possono identificare dagli occhi? Una visita oculistica approfondita può rilevare infezioni o danni che non sapevamo esistessero e aiutarci a prevenire complicazioni per i nostri amici cani e gatti! 

2. Il controllo della glicosuria: 

Non tutti sanno che il diabete è purtroppo diffuso nei cani e nei gatti, ma si può trattare e tenere controllato. L'importante è scoprire se il nostro amico di famiglia ne è affetto. Per scoprirlo ci sono test molto rapidi e semplici che potete richiedere ai nostri centri. Il kit è gratuito ma se volete approfondire con una visita più completa il nostro staff medico è disponibile. 

3. Un piano alimentare

Per vivere una vita sana bisogna nutrirsi in modo equilibrato e pensato apposta per noi, lo facciamo noi umani, perchè non pensare a un consulto dietetico nutrizionista per il nostro cane o gatto? 

4. Un'assicurazione sanitaria

Lo sapete che cani e gatti possono essere assicurati? Un piano di assicurazione annuo ci protegge non solo dai danni di responsabilità civile ma anche in caso di gravi malattie che hanno bisogno di cure impegnative. Le maggiori compagnie assicurative hanno proposto piani apposta per cani e gatti, informarti e stipulare una polizza è un gran bel regalo per la serenità in famiglia. 

5. La pulizia dei denti

 Trascurare l'igiene orale nel cane e nel gatto è un errore grave. Non solo per il benessere della famiglia durante le coccole visto che possono esserci afflati sgradevoli, ma anche per la sua salute a lungo termine: una masticazione energica e una bocca sana sono il principio di una vita felice. 

6. Un piano salute

In collaborazione con il tuo veterinario puoi realizzare per lui o per lei un piano salute che nel corso del prossimo anno lo protegga da parassiti e malattie virali con un kit di prodotti di profilassi e un calendario di visite che lo accompagnerà in sicurezza per tutto l'anno e ti toglierà pensieri e preoccupazioni. 

7. Una visita fisioterapica

Se il tuo cane o il tuo gatto sono un po’ più attempati puoi regalargli un po’ di tempo con il fisioterapista che ti può consigliare i movimenti più utili per mantenere una buona mobilità in sicurezza.

Ti potrebbe interessare anche: dove trovarci