Nuove collaborazioni – Clinica Veterinaria Malpensa   

Nuovi arrivi alla Clinica AniCura di Samarate con la collaborazione avviata con Laura Pintore che porta all’interno della prestigiosa struttura lombarda le sue competenze da diplomata all’European College of Veterinary Clinical Pathology (Dip. ECVCP).

Laura ha conseguito la laurea presso l’Università di Sassari con una specializzazione successiva in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione presso l’Università di Bologna. Ha poi conseguito il dottorato di Ricerca presso l’Università di Padova con un importante lavoro di studio della proteinuria in primati non umani sottoposti a xenotrapianto renale.

Dopo il diploma Europeo, il più prestigioso titolo di una carriera di studi veterinari, attualmente è Consulente Medico per Idexx Laboratories ed è divenuta recentemente responsabile dell’Unità Operativa del Laboratorio presso la Clinica Veterinaria Malpensa

Laura inoltre è Presidente della Società Italiana di Citologia Veterinaria (SICIV) ed è membro dell’Education Committee dell’ Education Committee dell’European College of Veterinary Clinical Pathology. 

È autrice di lavori scientifici su riviste internazionali ed è relatrice a corsi e seminari su temi inerenti la citologia e la patologia clinica. 

Con la sua collaborazione aggiungiamo un importante tassello alla nostra continua aspirazione finale di costruire insieme il futuro della Medicina Veterinaria.