Conosci l’Istituto Veterinario di Novara?

Dal 2018 l’Istituto Veterinario di Novara è entrato a far parte del gruppo AniCura e da allora non si sono mai fermati gli investimenti e le nuove implementazioni per arricchire le attrezzature e per sviluppare ulteriormente le già eccellenti professionalità del personale.

Dal mese di settembre è attiva e funzionante una nuova importante Risonanza Magnetica ad alto campo con un magnete da 1.5 Tesla che permette di rilevare i dettagli necessari per la diagnosi in una qualità molto elevata e in tempi più brevi rispetto ad una normale risonanza. Un motivo in più per riferire i casi all’Istituto Veterinario di Novara sapendo di contare su un’attrezzatura di altissima qualità come in medicina umana. Ma non solo, dietro a una macchina così speciale opera un assetto di professionisti di livello superiore, Diplomati del College Europeo in grado di analizzare i risultati ed elaborare  diagnosi in modo attendibile ed efficace.

Dal 21 settembre infatti una nuova sinergia governerà i dipartimenti di Chirurgia, Ortopedia, Neurologia e Neurochirurgia sotto la guida di Andrea Pratesi, una carriera iniziata da ufficiale nel Corpo Veterinario dell’Esercito Italiano per poi crescere con il conseguimento del PhD in Clinica Chirurgica Ortopedica e Neurochirurgia all’Università di Pisa. Nel Regno Unito poi Andrea ha iniziato un percorso di specializzazione, ottenendo il Certificate inglese in chirurgia dei piccoli animali (CertSAS) nel 2010 e il Diploma Europeo in chirurgia dei piccoli animali (DIpECVS)  nel 2015. Nel Regno Unito ha lavorato sia in ospedali privati di referenza multidisciplinare (Anderson Moores Veterinary Specialists, Dick White Referrals) che in ambito universitario (Lecturer all’Università di Liverpool e Hon. Associate Professor all’Università di Nottingham). 

Oggi, con questa importante responsabilità all’Istituto Veterinario di Novara, Andrea contribuisce al rafforzamento del flusso clinico insieme allo staff della Diagnostica per Immagini sotto la guida di Edoardo Auriemma,  per garantire sempre di più la miglior cura possibile per i nostri amici a 4 zampe. AniCura procede quindi  in pieno allineamento con la nostra vision destinata a dare forma al futuro della medicina veterinaria insieme!