Un nuovo percorso per Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva

Nasce AniCura ECC Academy - Medicina d'urgenza e Terapia intensiva un nuovo percorso di formazione ed inserimento professionale volto a qualificare i giovani Veterinari che desiderano dedicarsi a Medicina d'Urgenza e Terapia Intensiva.

Per tutti i giovani veterinari intenzionati ad intraprendere un percorso di professione clinica nasce oggi un nuovo progetto di AniCura attivo da subito in tutte le cliniche del gruppo.

Il Pronto Soccorso di una struttura veterinaria offre un contesto eccezionalmente ricco per la formazione di un professionista: reagire in fretta, prendere decisioni, salvare vite di animali vittime di incidenti o di patologie acute sono situazioni adrenaliniche che necessitano di un medico veterinario predisposto e capace. 

Per questo motivo stiamo selezionando dalle Università italiane i migliori giovani laureati in Medicina Veterinaria che vogliano intraprendere un percorso di formazione qualificante presso le nostre strutture nella Medicina d’Urgenza e nella Terapia Intensiva.

Ecco che cosa offre ECC ACADEMY:

Quali sono gli argomenti principali che si affrontano in questo percorso?

La filosofia del Pronto Soccorso e la comunicazione con i proprietari insieme alle attività dell’Unità Operativa sono i fondamenti dell’approccio da adottare per affrontare la professione. Vengono esaminate tutte le più comuni casistiche di accesso al Pronto Soccorso, la farmacologia e la diagnostica per immagini in emergenza.

Ogni argomento viene immediatamente sperimentato sul campo con la supervisione dei medici senior che guidano in sicurezza i partecipanti per conoscere i processi e per correggere anche eventuali sbagli fino al raggiungimento di un’autonomia funzionale anche dal punto di vista della gestione dello stress. 

Vuoi mandare la tua candidatura? Clicca QUI

SCARICA QUI LA BROCHURE