Resp. Dermatologia

Laureata presso l’Università di Bologna nel 2001, dal 2004 si occupa di Dermatologia Veterinaria, curando l’aggiornamento continuo attraverso corsi di perfezionamento e congressi sia in Italia che all’estero.

Nel 2008 ha ottenuto la Certificazione in Dermatologia Veterinaria - CES dermatologie, dopo aver frequentato un percorso avanzato presso le Ecoles Vétérinaires di Lyon e di Nantes, in Francia, durante il biennio 2006-2007.

È Member ESVD (European Society of Veterinary Dermatology) e socio SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria). È stata relatrice in dermatologia durante numerosi eventi veterinari specialistici sia nazionali che internazionali.

È autrice e co-autrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate sia nazionali che internazionali. Tra le sue principali aree di interesse vi è l’applicazione dei sistemi laser nella terapia dermatologica (chirurgia cutanea con laser CO2 e fotobiomodulazione).

Dal 2017 lavora presso il Servizio di Dermatologia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, di cui è Responsabile dal 2019.