L’anestesia è una procedura medica che consente di eseguire alcuni esami o interventi chirurgici nella maniera più sicura e indolore per gli animali.

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233

L’Unità Operativa di Anestesia di AniCura - Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, diretta dal Dott. Christian Cavassi, è composta da un team di Medici Veterinari che ha seguito un apposito percorso formativo specialistico in campo anestesiologico, la cui finalità è permettere la realizzazione di tutte quelle procedure mediche che richiedono un supporto anestesiologico, che va dalla sedazione del paziente fino all’anestesia generale, il tutto supportato da tecniche anestesiologiche sicure e farmaci di ultima generazione, che consentono di ridurre considerevolmente il rischio anestesiologico.

Nell’Unità Operativa di Anestesia dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi si utilizzano tecniche di anestesia inalatoria o totalmente intravenosa a obiettivo di concentrazione (TIVA-TCI). L’Unità Operativa mette in atto un’adeguata gestione del dolore mediante tecniche loco-regionali (Epidurale single-shot o continua, blocco del plesso brachiale e blocchi periferici) o mediante tecniche di infusione continua di analgesici; dispone inoltre di attrezzature per il monitoraggio di tutti i parametri vitali sia durante l’anestesia, che durante il ricovero peri-operatorio. 

Invitiamo i proprietari a visionare questo documento, che ha lo scopo di rispondere ad alcune domande frequenti che generalmente vengono poste prima di una procedura che richiede l'anestesia.

 

Visualizza lo Staff di Banca di Anestesia

 

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233