Una trasfusione di sangue può fare la differenza tra la vita e la morte. Una trasfusione può essere necessaria quando un animale perde molto sangue in un incidente, in concomitanza con un'operazione o in varie condizioni di malattia. Offriamo la possibilità di trasfusioni di sangue per cani e gatti.

I prodotti ematici vengono somministrati per via endovenosa. Il sangue trasfuso proviene da individui sani e le donazioni non hanno scopo di lucro. Prima, durante e dopo la trasfusione, l'animale ricevente viene monitorato con molta attenzione. La temperatura, la frequenza cardiaca, la frequenza respiratoria e le mucose dell'animale vengono controllate in base a un particolare schema trasfusionale.

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233

La banca del sangue è un importante servizio di raccolta, controllo e dispensazione di sangue canino basato sulle linee guida ministeriali in materia di medicina trasfusionale veterinaria.

L’unità operativa è composta dalla Dott.ssa Fabiola De Giorgi e dalla Dott.ssa Paola Taffoni, si avvale inoltre della competenza del Laboratorio Analisi Biovet, della sensibilità dei proprietari e del fondamentale contributo dei cani donatori.

La finalità del servizio è quella di selezionare cani donatori e garantire la disponibilità di sangue sia per urgenze che per interventi programmati.

La qualità del servizio non può prescindere dalla salute del donatore. I donatori devono essere in buona salute, in regola con vaccinazioni e profilassi, di età compresa tra i 2 e gli 8 anni, di peso superiore ai 25 kg e di buon carattere.

Una volta inclusi nella nostra banca dati, le donazioni saranno programmate rispettando gli intervalli temporali riportati sulle linee guida, verranno rigorosamente eseguiti controlli clinici ed ematologici gratuiti del cane donatore prima di procedere alla raccolta del sangue.

Per maggiori informazioni siamo raggiungibili:

E-mail: info@anicura.it

Tel: 051 75 52 33

 

Visualizza lo Staff di Banca del Sangue

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233