Se un animale ha bisogno di cure che è difficile fornire presso la propria abitazione, offriamo l'opportunità di ricoverare l'animale per la cura in day hospital o per un periodo più lungo.

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233

L’Unità Operativa Degenza dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi ha il compito di assicurare assistenza continua, 24h su 24h per 7 giorni alla settimana, ai pazienti ricoverati da altre Unità Operative, per la gestione terapeutica e del decorso delle varie patologie quali: stabilizzazione di colonna, laminectomia, rimozione neoplasia intramidollare o intracranica, procedure ortopediche (TPLO), ernia diaframmatica, chirurgia toracica, GDV, pericardiectomia cardiovascolare, PDA e oncologica, pazienti in corso di patologie gastroenteriche, cardiopatici scompensati in stato di edema polmonare, intossicazioni da insetticidi o pesticidi, da tetano, malattie virali infettive (Parvovirosi, Leptospirosi ecc.).

Nel periodo di ricovero sono molteplici i parametri che possono essere monitorati secondo le esigenze del paziente; monitoraggio E.C.G. in continuo; monitoraggio della pressione arteriosa (P. A.) con metodica invasiva o non invasiva; monitoraggio respiratorio (paO2, paCO2, Ossimetria, Capnometria, monitoraggio della temperatura corporea, monitoraggio della diuresi e monitoraggio neurologico.

In ogni momento è possibile eseguire ematologia d’urgenza, controllo emogasanalitico e, ove necessario, trasfusioni di sangue e derivati. Si dispone di apparecchi per l’anestesia gassosa con ventilatore meccanico per pazienti instabili, generatore di ossigeno, emogas Siemens, doppler, misuratore di lattati, glicemia, microematocrito, monitoraggio continuo ECG.

 

Visualizza lo Staff di Degenza

Ospedale Veterinario I Portoni Rossi

Via Roma 57 40069 Zola Predosa BO
Come raggiungerci 051 755233