Animali esotici e non convenzionali

Il medico veterinario per animali esotici è un medico esperto che conosce le differenze fra ciascuna specie e sa maneggiare animali diversi da quelli più comuni e trattarli con amore e attenzione. Un servizio dedicato è indispensabile per la cura più adeguata.

Non ci sono solo cani e gatti nelle case delle famiglie italiane ma molti altri amici di tante specie diverse che si possono tenere regolarmente in casa e in giardino: roditori come cavie o criceti ma anche conigli delle diverse razze oppure volatili come pappagallini e merli indiani. Ma non solo anche rettili tipo iguana, tartarughe o serpenti. Altrimenti c'è ampia diffusione di carnivori come i furetti. Ma non solo, pesci d’acqua dolce o salata sono presenti negli acquari di molte case! 

Per questa grande varietà di animali ci vogliono medici specializzati che conoscono le specificità di ogni tipo di amico: gli animali non convenzionali hanno bisogno di essere trattati in modo diverso dagli altri e hanno necessità per la loro cura molto particolari e molto speciali. E' questo il motivo per cui nelle cliniche AniCura ci sono specialisti dedicati che hanno studiato per curare queste creature speciali e che conoscono le cure migliori per garantire anche a loro un mondo migliore. 

Le nostre strutture con un servizio di cura dedicata agli animali esotici e non convenzionali sono: