Il servizio di ortopedia del cane e gatto si occupa delle patologie o dei danni all'apparato muscoloscheletrico dei nostri animali.

Presso le Cliniche AniCura la parte diagnostica si avvale di tecnica radiologica digitale, ecografia teno-muscolare, artroscopia e tomografia computerizzata (TC).

I referenti ortopedici effettuano visite per zoppie, patologie teno-muscolari, legamentose e visite di consulto. Per eventi traumatici le nostre cliniche che dispongono di Pronto Soccorso sono attive 24 ore su 24 ogni giorni dell'anno. 

Il servizio offerto prevede anche lo studio per le patologie displasiche, con la possibilità di studi radiografici ufficiali con la centrale di lettura FSA per la selettività di razza.

La parte interventistica include la traumatologia, la chirurgia correttiva, la chirurgia legamentosa e quella protesica per le protesi articolari come quelle all'anca. 

Tecniche chirurgiche tradizionali vengono affiancate da tecniche di recente acquisizione. La chirurgia correttiva viene effettuata su bacino, deviazioni assiali e patologie congenite. Le problematiche legamentose vengono affrontate dai referenti ortopedici con le tecniche di più recente acquisizione.


Servizi offerti: