Il servizio di ortopedia del cane e gatto include la parte diagnostica e la parte interventistica.

Presso la Clinica Veterinaria Sansiro la parte diagnostica si avvale di tecnica radiologica digitale, ecografia teno-muscolare, artroscopia e tomografia computerizzata (TC).

Le visite ortopediche si effettuano su appuntamento sia per problematiche acute che croniche: i referenti ortopedici effettuano visite per zoppie, patologie teno-muscolari, legamentose e visite di consulto.

Il servizio offerto prevede anche lo studio per le patologie displasiche, con la possibilità di studi radiografici ufficiali con la centrale di lettura FSA per la selettività di razza.

La parte interventistica include la traumatologia, la chirurgia correttiva e la chirurgia legamentosa. Il trattamento delle fratture comprende la fissazione interna (chiodi, viti e placche bloccate) e la fissazione esterna (lineare e circolare secondo Ilizarov).

Tecniche chirurgiche tradizionali vengono affiancate da tecniche di recente acquisizione (MIPO). La chirurgia correttiva viene effettuata su bacino, deviazioni assiali e patologie congenite. Le problematiche legamentose vengono affrontate dai referenti ortopedici con le tecniche di più recente acquisizione.


Servizi offerti: