La Clinica

La prima struttura veterinaria italiana per i trattamenti radioterapici con acceleratore lineare

Una struttura all'avanguardia

Il centro, composto da un team di specialisti in settori multidisciplinari, si occupa di terapie oncologiche, quali la radioterapia e la chemioterapia, che possono essere utilizzate come unica strategia terapeutica, ma molto più spesso in terapia multimodale. Ciò permette di migliorare la prognosi, creando una sinergia degli effetti di questi trattamenti.

Per il benessere dell'animale

Il nostro primo obiettivo è quello di aumentare la qualità di vita ed il benessere animale. Infatti tutte le terapie che vengono da noi effettuate sono sì volte a contrastare la malattia oncologica, ma anche a far in modo che il periodo di remissione (clinica e/o sintomatologica) sia vissuto da parte degli animali e dei loro proprietari in modo sereno.

Primi in Italia per la radioterapia

La tecnologia è un acceleratore lineare, macchina all’avanguardia utilizzata anche in medicina umana per lo stesso scopo terapeutico. Grazie a questa apparecchiatura si possono effettuare terapie mirate per i pazienti oncologici. Ogni paziente ha il suo piano computerizzato tridimensionale personalizzato, realizzato su ogni specifica neoplasia di ogni singolo paziente.

Altri usi dell'acceleratore

L’acceleratore lineare permette di trattare anche pazienti con patologie non neoplastiche, come artrosi, granuloma eosinofilico del gatto, ecc. In queste patologie la radioterapia acquista un valore considerevole nei casi in cui altre terapie hanno fallito. Le dosi utilizzate sono inferiori, non ci sono effetti collaterali e si possono ripetere al termine della loro efficacia.

Degenza animali

I trattamenti di radioterapia non prevedono la necessità di ricovero. Tuttavia la struttura è in grado di ospitare gli animali che hanno necessità di rimanere ricoverati per l'intera durata del trattamento radioterapico, assicurando la presenza costante di un Medico Veterinario; gli animali ospitati possono inoltre usufruire di uno spazio privato esterno.

Gli ambienti

Il Centro si sviluppa su una superficie di 500 mq, di cui 150 occupati dal “bunker” dove si effettuano i trattamenti di radioterapia. Al piano superiore si trovano le sale da visita, la sala ricovero per la degenza degli animali, la sala conferenze e, naturalmente, una sala d’attesa per il ricevimento dei proprietari munita di servizi. La struttura dispone di parcheggio privato.

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.