I nostri principi

AniCura è un'organizzazione basata su valori. Tutte le unità che fanno parte di Mars condividono cinque principi guida che ci orientano nel modo in cui interagiamo tra di noi, nel modo in cui ci avviciniamo ai clienti e nel nostro modo di lavorare.

I Cinque Principi costituiscono la base del nostro modo di lavorare oggi e ogni giorno. Ci uniscono attraverso aree geografiche, culture e generazioni. Insieme, formano una guida su cui ogni Associato può fare affidamento per prendere decisioni, grandi o piccole, sapendo che quando esaminiamo un problema attraverso la lente collettiva dei Cinque Principi, raggiungeremo una decisione più forte.

Cinque Principi: 

  • Qualità: La qualità inizia dall’offrire il meglio alle persone e ai loro pet e continua attraverso ogni nostra azione.  
  • Responsibilità: Ci assumiamo la responsabilità senza aspettare che ci venga richiesto. Condividiamo le responsabilità degli altri.  
  • Reciprocità: Un vantaggio reciproco è un vantaggio condiviso. Un vantaggio condiviso è destinato a durare.    
  • Efficienza: Le nostre risorse sono preziose. Essere efficienti ci aiuta a ottenere di più e a sprecare di meno.    
  • Libertà: La libertà ci consente di plasmare il nostro futuro. Il rendimento ci permette di rimanere liberi. 

Qualità 

  1. Le persone e i loro pet dipendono da noi e noi da loro.  
    Il rapporto duraturo con consumatori e clienti è difficile da guadagnare e facile da perdere. Ci impegniamo instancabilmente per comprendere e soddisfare le loro esigenze e offrire loro esperienze eccellenti in termini di qualità, sicurezza e affidabilità. Questo è un elemento fondamentale per il nostro successo a lungo termine.  
  2. Tutto il nostro lavoro è guidato dalla passione per la qualità.   
    Ci atteniamo a standard intransigenti  e ci aspettiamo qualità reciproca. Siamo entusiasti di dare il meglio di noi stessi  e di lavorare insieme come Associati, innovando costantemente, sperimen-tando nuove idee e raggiungendo risultati sempre più ambiziosi. Attraverso  la collaborazione con fornitori e clienti,  ci impegniamo ad alzare costantemente  il livello.    
  3. I nostri consumatori e clienti danno  valore al rapporto qualità/prezzo quando effettuano le loro scelte. Ed è nostro dovere essere all’altezza.   
    L’equilibrio tra i vantaggi offerti e la convenienza è un importante fattore per i nostri consumatori e clienti. Parte del fornire qualità consiste nell’assicurarci che il valore che forniamo renda i nostri prodotti e servizi la scelta migliore oltre che una scelta affidabile. 

Responsabilità 

  1. Siamo tutti Associati.  
    Il nostro concetto di Associato si applica a ogni persona all’interno di Mars. Va oltre il trattare tutti in modo equo e imparziale; si tratta di rispettare e valorizzare le nostre differenze e di garantire che tutti noi ci sentiamo ascoltati, apprezzati e responsabilizzati.  
  2. Essere un Associato significa assumersi la responsabilità.  
    L’accountability viene data, il senso di responsabilità è qualcosa che si sente. In qualità di Associati, assumiamo l’iniziativa e prendiamo decisioni basate sui nostri Principi. 
  3. Insieme, possiamo fare la differenza.   
    Quando tutti si assumono la responsabilità di fare la cosa giusta e aiutano gli altri a fare lo stesso, tutti ne traiamo vantaggio. Siamo orientati all’azione. Eccelliamo grazie a una comunicazione efficace e una collaborazione efficiente. 

Reciprocità 

  1. Cresciamo insieme.  
    La reciprocità è un valore con potenti implicazioni. Grazie a essa, traiamo vantaggio quando anche gli altri ottengono qualcosa e siamo spinti a pensare agli interessi degli altri così come ai nostri. La creazione di benefici duraturi e condivisi fa parte del nostro successo da oltre un secolo.  
  2. L’opportunità di reciprocità è ovunque.  
    Sappiamo che quando i benefici sono reciproci, vengono condivise anche le motivazioni. Esaminiamo ogni situazione con l’obiettivo di costruire relazioni reciprocamente vantaggiose, che creino benefici duraturi per il nostro business, i nostri Associati, i nostri partner e la società in cui viviamo.  
     
  3. La reciprocità ci aiuta a plasmare il nostro futuro.  
    La reciprocità oggi è più importante che mai. Si tratta di chiederci come il nostro business può avere successo grazie alla creazione di un impatto più positivo per il nostro pianeta e le persone.   

Efficienza 

  1. Le risorse sono limitate e troppo preziose per essere sprecate.  
    Il nostro business dipende dal talento  e dall’energia degli Associati, dalle nostre risorse finanziarie e fisiche, dalle risorse del pianeta e non solo. Farne tesoro in modo efficiente ci aiuta a ottenere di più, in modo sostenibile.      
  2. L’efficienza è un approccio collettivo.  
    Traiamo vantaggio dalla condivisione delle risorse e dall’imparare dagli altri, piuttosto che reinventare la ruota ogni volta. Cerchiamo di semplificare l’organizzazione del lavoro per responsabilizzare le persone e accelerare il processo decisionale.   
  3. L’efficienza si basa sulla nostra sana insoddisfazione verso lo status quo.  
    Cerchiamo di migliorare continuamente la qualità, i processi,  le tecnologie e i modi di lavorare. Siamo trasparenti su ciò che facciamo al meglio e su ciò che deve essere migliorato. La collaborazione con  i partner ci aiuta a esplorare aree che vanno oltre la nostra esperienza e a ottenere più di quanto potremmo raggiungere da soli. 

Libertà 

  1. La nostra libertà ci consente di avere una visione a lungo termine.  
    La nostra libertà finanziaria ci consente di pensare in termini di generazioni e di non ragionare solo in termini di trimestri. Ci consente di effettuare scelte che bilanciano le esigenze  di oggi con le nostre aspirazioni per il domani.  
  2. Performance e Purpose si alimentano l’un l’altro.  
    Crediamo che le aziende guidate da un Purpose ottengano risultati migliori e abbiano un impatto positivo sul mondo. Questo è fonte di ispirazione per noi e per le nostre azioni ogni giorno.  
     
  3. La nostra indipendenza è una scelta consapevole.  
    Essere una Private Company è un impegno. L’indipendenza ci consente di agire coraggiosamente per plasmare il nostro futuro. 

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.