Consigli per uno stile di vita più sano per il tuo gatto
Ingestione di oggetti estranei nel gatto
“Corpus alienum”: è il termine medico per indicare che il gatto ha ingerito un oggetto estraneo, che si è bloccato nello stomaco o nell’intestino. È comune che il gatto giochi con fili, lana, o altri oggetti, che se ingeriti possono anche causare gr…
Insegnare al gatto a usare una lettiera è un affare piuttosto... semplice! La maggior parte dei micini impara direttamente dalla mamma e gli altri possono contare su un innato istinto a nascondere le prove dopo il fattaccio! Scopriamo di più in ques…
I gatti hanno diversi modi di manifestare il prurito, si grattano con le zampe o cercano in altro modo di raggiungere il punto che vogliono grattare. È anche comune che leccandosi si strappino via la pelliccia perchè la lingua del gatto è molto ruvi…
Nel gatto come nell'uomo, l'artrosi è solitamente una condizione legata all'età. La malattia si manifesta gradatamente e il gatto si adatta a poco a poco alla situazione, per questo può essere difficile capire che prova dolore. Ma noi possiamo scova…
Noi umani andiamo pazzi per la cioccolata ma contiene teobromina, che ha un effetto stimolante sul sistema nervoso. I gatti sono molto più sensibili dell'uomo alla teobromina, perché la metabolizzano molto più lentamente.