Festività

durante il periodo delle feste non garantiamo il presidio di Pronto Soccorso notturno. Vi invitiamo a chiamarci prima di recarvi in struttura.

Corso Base di Ovariectomia Laparoscopica

I partecipanti avranno la possibilità di apprendere con un istruttore le manualità pratiche per effettuare interventi di ovarietomia laparoscopiche.

Webinar Teorico della durata di 2 ore 

  • Benvenuto ed introduzione
  • Endoscopia Rigida e Apparecchiatura (M. Asti)
  • L'Anestesia in Laparoscopia (I. De Luca)
  • Tecnica di Ovariectomia Laparoscopica parte 1 (F. Cinti) 
  • Tecnica di Ovariectomia Laparoscopica parte 2 (F.Cinti, M.Asti)

LIVE SURGERY 

Gruppi di 4 persone sotto la guida di Martina Asti e Filippo Cinti

  • 8.30 -16.30: Sessione pratica
  • 16.30: Domande e valutazione degli interventi
  • 17.00: Cosa ho imparato? 
  • 17.30: Consegna degli attestati di partecipazione

COME PARTECIPARE:

Per le iscrizioni è necessario comunicare la propria adesione entro il 15 maggio a: 

La quota di partecipazione è di 730 euro più iva (890,6 euro) da versare tramite bonifico bancario sul conto corrente identificato da IBAN: 

IT03R0200809448000106041052

Si accettano un massimo di 14 partecipanti. 

La quota comprende esercitazioni pratiche, coffee break e lunch. E' necessario presentarsi muniti di green e calzari. 

I RELATORI: 

Dott. Salvatore Maugeri - Direttore del corso

Salvatore si è laureato a Pisa nel 1990 ed è Specialista in Clinica e Patologia degli animali da affezione. Ha completato un’Internship presso la Ecole Vétérinaire Toulouse ed è stato Ufficiale Veterinario Clinico e Chirurgo del Centro Cinofilo Militare di Suippes a Parigi. Con una ricca formazione in istituzioni italiane e straniere (in Francia e in Svizzera, principalmente), è relatore a corsi nazionali e internazionali e Practice Manager di 2 cliniche AniCura a Cascina e Firenze. 

Dott.ssa Martina Asti - Relatore e istruttore

Laureata con Lode in Veterinaria presso l’Università di Bologna nel 2010 e in Sicurezza Igienico sanitaria degli alimenti presso l’Università di Padova con nel 2011. Dopo esperienze in Italia e negli Stati Uniti ha conseguito il Dottorato di ricerca in Neurologia clinica nel 2016.
Ha partecipato ed organizzato diversi congressi e corsi di formazione nell’ambito della chirurgia e della chirurgia mini-invasiva (fra gli altri a Caceres) ed è autrice di diversi articoli pubblicati su riviste Internazionali.

Dott. Filippo Cinti - Relatore e istruttore

DVM – PhD – GPCert(SASTS) – Dipl. ECVS – MRCVS

Si laurea con lode nel 2009 presso l’Università degli studi di Bologna con tesi sulla chirurgia delle ghiandole surrenali e consegue il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Veterinarie (PhD) nel 2014 sempre presso l’Università di Bologna. Nel 2018 consegue il titolo di GPCert (SASTS-Small Animal Soft Tissue Surgery).

Svolge il programma di full residency dell’European College of Veterinary Surgeon (ECVS) tra il 2014-2017, diplomandosi all’Università di Zurigo nel Febbraio 2020.

Dott.ssa Ilenia De Luca - Anestesista

Laureata con lode a Napoli nel 2013 presso la facoltà di Medicina Veterinaria Federico II. Nel 2016 termina il master di II livello in Anestesia e terapia del dolore degli animali da compagnia e dei non convenzionali della durata di due anni presso l’Università degli studi di Pisa.

Dopo un periodo di due anni di formazione e attività lavorativa presso alcune cliniche di Napoli, collabora dal 2015 con la Clinica Veterinaria Cascina con ruolo di Anestesista e medico di Pronto Soccorso.

Per informazioni e iscrizioni:  martina.asti@anicura.it
tel +39 347 626 4226 / 0587-423123

Clinica Veterinaria Cascina
Via Tosco Romagnola Ovest, 338
56012 Fornacette (Pisa)

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.