Visionvet logo

Contatti Clinica

051 199 89 815

visionvet@anicura.it

Via Antonio Marzocchi 6, 40017, San Giovanni in Persiceto

Dove siamo

La Clinica

Siamo specialisti in oculistica veterinaria, quindi nella cura delle Patologie Oculari: trattiamo casi di cataratta, glaucoma, distacco della retina, uveite, danni alla cornea, e altro ancora.

Visionvet nasce nella provincia di Bologna nel 2007.

La struttura Visionvet è dedicata a un’unica disciplina: l’Oftalmologia degli Animali

I nostri medici hanno scelto con passione di specializzarsi nella professione di oculista veterinario per fornire il miglior servizio ai pazienti: cani, gatti e cavalli, ma non solo. Fra i casi curati troviamo anche uccelli, rettili, conigli, primati e tanti altri animali esotici.

Siamo specialisti in oculistica veterinaria, quindi nella cura delle Patologie Oculari, perché i gravi problemi agli occhi non colpiscono solo gli esseri umani ma possono affliggere anche i nostri amici animali. Unendo esperienza ventennale e strumentazione all’avanguardia siamo in grado di intervenire chirurgicamente su cataratta, glaucoma, distacco della retina, uveite, danni alla cornea, e altro ancora.

Il Centro è situato in un moderno complesso residenziale al centro del triangolo formato da Bologna, Ferrara e Modena, facilmente raggiungibile da tutte le regioni. Un grande parcheggio è a disposizione proprio davanti all’entrata insieme a un ampio parco condominiale, preservato con la collaborazione e il rispetto di tutti. Il parcheggio risulta particolarmente comodo per animali impegnativi come ad esempio i cavalli, che non potendo accedere alla Clinica come altri pazienti più piccoli vengono visitati direttamente nel loro van.

Il Centro è dotato di attrezzature all’avanguardia per la diagnosi e le terapie delle malattie oculari.

Effettuiamo ora trattamenti con la tecnica del Cross Linking corneale, noto anche come Terapia Fotodinamica, indicato per un’ampia varietà di patologie con l’ulteriore beneficio di distruggere tutti i microorganismi presenti a livello corneale, valido in cani, gatti e cavalli.
Mentre in ambito umano è un trattamento ormai ampiamente diffuso, in medicina veterinaria sono poche le cliniche in grado di offrirlo, ed in Italia noi siamo i soli!

Fra i servizi offerti, annoveriamo anche la certificazione internazionale secondo il protocollo FSA-SOVI-ECVO per le malattie oculari ereditarie.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.