Medico Veterinario
Dott. Luca Carbotta
Ortopedia
Formazione
- DVM, GPCert (ortopedia)

Laureato in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bari nel 2019, ha intrapreso fin da subito un percorso fortemente orientato alla chirurgia. Già durante gli anni universitari ha dedicato la propria formazione alla pratica chirurgica, partecipando a tirocini e corsi specialistici.
Ha frequentato l’Ospedale Veterinario Gregorio VII (Roma), inizialmente come corsista e successivamente in qualità di borsista, maturando esperienza clinica e chirurgica in un contesto di alta specializzazione.
Ha conseguito il GPCert in Ortopedia (riconoscimento a livello europeo) e ha seguito numerosi corsi di chirurgia ortopedica a Cremona, tra cui: AOVET di base, TPLO avanzata, chirurgia ortopedica nei cani toy e nei gatti. Attualmente è iscritto all’Itinerario di Ortopedia Avanzata.
È referente FSA per la diagnosi e la certificazione delle patologie di natura displasica, tra cui: displasia dell’anca, displasia del gomito, lussazione della rotula e displasia della spalla.
Socio SCIVAC e SIOVET, continua a mantenere aggiornate le proprie competenze attraverso la partecipazione a congressi, corsi e workshop nazionali e internazionali.