Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

Il reparto di degenza e ricovero

L’ospedalizzazione è sempre valutata secondo l’esigenza del caso clinico e nel rispetto totale delle esigenze dei nostri animali.

I pazienti vengono seguiti da uno dei veterinari del nostro staff che rimarrà il medico di riferimento dall’inizio alla fine del ricovero.
 
Durante la degenza assistiamo i pazienti costantemente, con terapie mediche, con la pulizia dei ricoveri e con le passeggiate. Ogni giorno visitiamo tutti i soggetti e il medico di turno si occupa del monitoraggio della degenza.
 
Successivamente portiamo ogni caso all’attenzione di tutto lo staff medico e infermieristico in un briefing generale, in cui viene presa in considerazione ogni singola situazione clinica. Infatti, nel periodo di ricovero, sono molteplici i parametri che possono essere monitorati secondo le esigenze e la gravità del singolo soggetto attraverso: esami del sangue, controlli ecografici, monitoraggio E.C.G., della pressione arteriosa e della diuresi. Monitoriamo i pazienti ricoverati in terapia intensiva utilizzando strumentazioni mediche specialistiche e prelievi ematici seriali ad intervalli di tempo minori rispetto ai pazienti presenti nel reparto di ricovero.

Provvediamo ad aggiornare costantemente i proprietari dei pazienti in terapia intensiva, nel caso di eventuali variazioni sullo stato di salute o sulla necessità di procedure diagnostiche e terapeutiche. L'interno del reparto degenza è contattabile per informazioni tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:00. Per i pazienti degenti prevediamo, inoltre, a discrezione dei medici, la cosiddetta "visita parenti" dalle 12:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 18:00
 
 
 

Questo articolo ti è stato di aiuto?

Seleziona ciò che si adatta alla tua situazione o digita da solo. Apprezziamo molto il tuo feedback.

Grazie!

Lo apprezziamo davvero

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.