Polo Oncologico Veterinario

Nuovo Polo Oncologico Veterinario: un'istituzione di prim'ordine dedicata alla cura dei pazienti veterinari affetti da patologie oncologiche.

Perché scegliere noi
Per i veterinari

Vuoi riferire un caso?

La diagnosi di tumore (cancro) in un animale da compagnia può essere un momento molto difficile, e può generare molta confusione e incertezza in proprietari e familiari. Spesso ci si trova davanti a decisioni difficili in merito alla gestione della malattia e alle opzioni terapeutiche. In qualità di esperti e specialisti in oncologia veterinaria, guidiamo i nostri clienti attraverso queste scelte impegnative per aiutarli a prendere la migliore decisione possibile per tutelare la salute e la qualità di vita dei loro animali domestici.

Dopo un esame approfondito dell'animale e una revisione di tutti i test precedentemente eseguiti, vengono discussi gli accertamenti diagnostici considerati più appropriati e vengono formulati i piani di trattamento in stretta collaborazione con il proprietario ed il veterinario referente.

Il Polo Oncologico si occupa di tutti i tipi di tumore del cane e del gatto tra cui linfoma, mastocitoma, melanoma, emangiosarcoma, osteosarcoma, sarcomi dei tessuti molli, tumori dell’apparato urinario, tumori intracranici. I trattamenti offerti comprendono radioterpia, chemioterapia, immunoterapia ed elettrochemioterapia. Il Polo Oncologico si avvale poi della collaborazione di specialisti in atre discipline, quali per esempio la Medicina Interna, la Diagnostica per Immagini, la Neurologia e dell’interazione con laboratori certificati, per l’esecuzione dei test diagnostici necessari.

Molti pazienti oncologici richiedono una combinazione di differenti modalità di trattamento per ottenere il miglior risultato. L'estensione e la durata del trattamento dipendono da molti fattori, tra cui il tipo di tumore diagnosticato, lo stadio clinico della malattia, la presenza di altre patologie, e la qualità della risposta al trattamento. Il nostro obiettivo è fornire un approccio multimodale il piu’ possibile individualizzato che permetta al nostro paziente di continuare ad avere una buona qualita’ di vita per il periodo più lungo possibile.

Il Polo Oncologico Veterinario offre il servizio di oncologia medica ed elettrochemioterapia sia presso AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi (Zola Predosa) che AniCura Centro Oncologico Veterinario (Sasso Marconi), mentre il centro di radioterapia ha sede esclusiva presso quest'ultima struttura. Il Polo Oncologico Veterinario, con sezioni a pochi minuti l’una dall’altra, riesce ad offrire una approccio completo al paziente oncologico coprendo tutti gli aspetti dell’oncologia veterinaria moderna.

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.