Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

La video laparoscopia

La video laparoscopia è un metodo avanzato di chirurgia per cani e gatti che offre numerosi vantaggi rispetto alla chirurgia tradizionale.

Questa tecnica utilizza strumenti miniaturizzati e una telecamera per eseguire l'intervento attraverso due piccole incisioni, riducendo il trauma chirurgico e accelerando la ripresa.

I vantaggi della chirurgia laparoscopica detta anche mini-invasiva includono minimizzazione della ferita chirurgica con punti di sutura da curare e tener controllata, un minor rischio di infezione, una minore perdita di sangue durante l'intervento e di dolore post-operatorio e una ridotta probabilità di complicazioni post-chirurgiche. Inoltre, non è necessario l'utilizzo del collare elisabettiano e i tempi di recupero sono notevolmente ridotti.

Durante l'intervento laparoscopico, il veterinario esegue due piccoli fori di 5 mm, uno per inserire la strumentazione videoendoscopica con telecamera ad altissima definizione e l’altro per il caiman aesculap per la sigillatura di vasi e monconi. Questo permette di eseguire sterilizzazione o altri interventi in modo preciso e sicuro. Dopo l'intervento, è importante seguire le istruzioni post-operatorie, fornite dal veterinario, per garantire una corretta guarigione e un recupero ottimale.
La video laparoscopia è una scelta consapevole per i proprietari di animali domestici che desiderano garantire il benessere dei loro amici pelosi. Questa tecnica avanzata offre numerosi benefici, tra cui una procedura meno invasiva, una rapida ripresa e una guarigione più confortevole per gli animali.

Non dimentichiamo di menzionare anche il fatto che nelle strutture AniCura ogni procedura chirurgica anche mini-invasiva avviene sempre alla costante persenza e superivisione di un medico veterinario anestesista.

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.