Chirurgia d'urgenza

Quando un animale viene operato d’urgenza i rischi sono spesso maggiori che in caso di operazione pianificata poichè spesso l'animale è indebolito dalla patologia da cui è affetto o dalle lesioni traumatiche che devono essere trattate chirurgicamente.

Se una Chirurgia non è pianificata ma avviene a seguito di un evento inatteso come può essere un incidente o una patologia che si manifesta in maniera acuta ed improvvisa, si parla di Chirurgia d’Urgenza. Sia l’anestesia sia l’operazione in sé possono comportare pericoli maggiori: la prima cosa da fare è cercare per quanto possibile di stabilizzare il paziente prima dell'anestesia, ad esempio con flebo endovena. 

Anche per i casi di urgenza, le cliniche AniCura con servizio di Pronto Soccorso H24 dispongono tutte di uno staff di chirurghi e anestesisti disponibili sempre.

Ogni struttura dispone di più sale chirurgiche dove il paziente, prima e dopo l'intervento, è seguito da veterinari specialisti con diverse competenze, per periodi più o meno lunghi a seconda del tipo di chirurgia e delle condizioni cliniche. Anche l’anestesista affianca il chirurgo per tutto il tempo della sedazione in modo da tenere monitorato il suo decorso.

Contatta un veterinario

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.