Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

Dr. Roberto Santilli
Medico Veterinario

Dr. Roberto Santilli

Cardiologia

Informazioni di contatto

Medico Veterinario
Dr. Roberto Santilli
Cardiologia

Formazione

  • PhD
  • D.E.C.V.I.M.-C.A. (Cardiology)
  • Adjunct Professor of Cardiology-Cornell University-New York (USA)

Laureato presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano nel 1990. Si è diplomato all’European College of Veterinary Internal Medicine - Companion Animals (Specialty of Cardiology) nel 1999. Nel periodo 2004-2006 ha seguito quale uditore il Master di elettrofisiologia e cardiostimolazione dell’Università dell’Insubria – Varese. Nel 2010 ha ottenuto il dottorato di ricerca in scienze cliniche veterinarie presso la facoltà di medicina veterinaria dell’Università degli studi di Torino.

Dirige le unità operative di Cardiologia della Clinica Veterinaria Malpensa in Samarate (Varese) e dell’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi – Zola Predosa (Bologna).

Dal 2014 ricopre la carica di professore aggiunto di cardiologia presso la Cornell University – New York – USA. E’ autore di numerose pubblicazioni di cardiologia su riviste nazionali ed internazionali. Il suo principale settore di ricerca sono la diagnosi e la terapia delle aritmie nel cane.

Ama insegnare viaggiando, correre, fare work-out, hatha yoga, suonare il pianoforte e soprattutto stare con la sua famiglia, Westies compresi.

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.