Chi siamo

Con un impegno costante per l'innovazione e l'adozione di tecnologie all'avanguardia, la Clinica Veterinaria Malpensa si posiziona come un punto di riferimento per la salute e il benessere degli animali domestici.

LA NOSTRA STORIA

La Clinica Veterinaria Malpensa è stata fondata nel 1991 dall’idea comune dei Dr. Massimo ColosioGiovanni GhibaudoMassimo Olivieri e Roberto Santilli al fine di offrire una struttura con mezzi all’avanguardia per la diagnosi e la cura nei principali malattie degli animali da compagnia.

Lo staff della Clinica Veterinaria Malpensa è composto da oltre 70 persone tra amministrativi e medici veterinari iscritti agli ordini professionali.

La struttura è organizzata in 14 Unità Operative dirette da medici diplomati ai college europei di specialità o da medici con dottorati di ricerca in scienze cliniche veterinarie. Le diverse unità operative vengono coordinate dalla Direzione, dalle Risorse Umane e dalla segreteria esecutiva al fine di fornire servizi di alta qualità per il benessere animale. Da supporto alle diverse attività sono presenti un Laboratorio analisi, un reparto di Degenza e Terapia Intensiva con 25 posti e un equipe di medici d’emergenza 24/7.

Dal 2019, la Clinica Veterinaria Malpensa è entrata a far parte del gruppo AniCura. Questa collaborazione ha rappresentato una tappa significativa per la mission della CVM di fornire cure veterinarie all'avanguardia, portando i servizi offerti a nuovi livelli di qualità e competenza.

24/7 PRONTO SOCCORSO

Il Team altamente qualificato della Clinica Veterinaria Malpensa è orgoglioso di offrire un servizio continuo e senza interruzioni, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

SERVIZI

La Clinica Veterinaria Malpensa adotta approcci terapeutici all'avanguardia, personalizzati per le esigenze specifiche di ogni paziente.

Specialità:

Oltre alla competenza tecnica, la Clinica Veterinaria Malpensa mette un'enfasi particolare sull'aspetto empatico e relazionale. Grazie alla consapevolezza della relazione unica tra gli animali e i loro proprietari, la clinica si sforza di creare un ambiente accogliente e confortevole per tutti i pazienti, impegnandosi a fornire non solo cure veterinarie di alta qualità ma anche un supporto emotivo e informativo per i proprietari, contribuendo così al benessere complessivo degli animali e delle loro famiglie.

TECNOLOGIE AVANZATE

La Clinica Veterinaria Malpensa si distingue in campo italiano ed europeo in particolar per la cura di patologie cardiovascolari congenite ed acquisite grazie alla presenza di un’equipe di chirurgia cardiovascolare che opera in circolazione extracorporea e di un gruppo di cardiologi specialisti europei che esegue interventi mininvasivi di emodinamica ed elettrofisiologia. È inoltre presente una TC 128 strati in grado di ricostruire in pochi minuti tutte le strutture cardiovascolari.

RISONANZA MAGNETICA

Ad aprile 2024, verrà inserita nel grande parco macchine della Clinica Veterinaria Malpensa, la nuova Risonanza Magnetica MAGNETOM Sempra 1,5 T!

MAGNETOM Sempra è il nuovo tomografo da 1,5 Tesla dotato della Tecnologia Tim (Total Imaging Matrix) e Dot (Day Optimizing Throughput) in grado di garantire elevate perfomance cliniche ed elevata produttività per studi di ricerca, avanzati e di routine. Il magnete superconduttivo del tipo Whole Body vanta la tecnologia Zero Helium Boil Off, è dotato del nuovo design “TrueForm” che garantisce l'ottimizzazione dell'omogeneità all'interno di un volume cilindrico che meglio corrisponde alla reale forma del corpo.

Idealmente, nel campo di vista massimo, magneti ottimizzati su geometria cilindrica hanno un volume utile maggiore dei corrispettivi basati su geometrie sferiche/ellissoidali.

La nuova risonanza magnetica ad alto campo MAGNETOM Sempre 1,5 T permette studi di risonanza magnetica all’avanguardia tecnologica, permettendo un ottimo dettaglio d’immagine riducendo le tempistiche dello studio.

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.