Attenzione

Il nostro servizio di Pronto Soccorso H24 è attivo 7 giorni su 7 per tutto l'anno. Se non riuscite a entrare in contatto con noi via telefono vi invitiamo a compilare il nostro form https://www.anicura.it/cliniche/istituto-veterinario-novara/lista-dattesa/

Radiografie Ufficiali-FSA

AniCura Istituto Veterinario Novara è accreditato FSA (Fondazione Salute Animale) per la certificazione ufficiale utile per il controllo delle malattie scheletriche di origine ereditaria nel cane. L’esecuzione delle radiografie è a carico di un veterinario certificato dalla centrale di lettura stessa.

Le radiografie per le diagnosi ufficiali di displasia dell’anca e del gomito vengono svolte ad accrescimento osseo completo dei cani; età minima 12 mesi, fino ai 15-18 mesi d’età per le razze grandi/giganti. Le radiografie per le diagnosi ufficiali di displasia dell’anca e del gomito hanno il fine di stabilire il grado di displasia che il cane presenta e per ottenere una certificazione ufficiale per il pedigree.

Le radiografie ufficiali vengono eseguite con il cane in sedazione. Si effettua una proiezione radiografica del bacino in posizione standard ad arti estesi e due proiezioni radiografiche di entrambi i gomiti.

Il cane deve essere provvisto di pedigree intestato al proprietario e deve essere munito di microchip.

Le radiografie per le diagnosi ufficiali di displasia dell’anca e del gomito vengono successivamente inviate e certificate dalla centrale di lettura ufficiale (FSA). L’esito delle radiografie viene registrato dall’ENCI sul pedigree del cane.

Per informazioni, contattare il Dr. Luca Morstabilini scrivendo ai seguenti due indirizzi email: novara.info@anicura.it e luca.morstabilini@anicura.it

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.