Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

La clinica

L'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi nasce nel 2007 da un'idea del Dott. Daniele Terni che ha voluto creare una struttura di eccellenza capace di trattare tutte le patologie degli animali da affezione. Dalla nascita, quando la struttura contava circa 10 medici, la crescita è stata costante sia in termini di professionalità che di tecnologie.

La nostra struttura

I nostri valori guidano le nostre azioni e delineano il nostro comportamento.

La Passione accompagna ogni giorno il lavoro dei Portoni Rossi nella ricerca del benessere degli animali da affezione utilizzando competenze e tecnologie di avanguardia nella diagnosi, la cura e la prevenzione di tutte le patologie.

Un ospedale completo, punto di riferimento per i veterinari esterni, per quelle problematiche dove è richiesto un approccio specialistico di secondo livello.

Avvalendosi di uno staff medico di circa 90 veterinari – tra cui 11 diplomati – e 20 collaboratori suddivisi in 16 Unità Operative e Aree di attività, i proprietari dei pazienti e i referenti possono contare su un servizio completo e continuato incluso il Pronto soccorso attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dove sono impegnati medici dedicati esclusivamente a queste attività.

Tra le Unità Operative a supporto emergono l'Unità di Degenza, divisa in tre aree - cani, gatti e una d'isolamento riservata agli animali con patologie contagiose - l'Unità di Terapia Intensiva con strutture e competenze dedicate e specifiche, e infine i servizi offerti dall'Unità di Anestesia strutturata con un team attivo 7 giorni su 7.

Per i pazienti affetti da patologie ortopediche, neurologiche o con problematiche legate a interventi chirurgici, è attivo un servizio di riabilitazione e fisioterapia.

Per tutte le analisi è attivo Biovet, il laboratorio che offre anche ai veterinari esterni un servizio completo e affidabile, sia di analisi di laboratorio sia di istopatologia e citopatologia.

Questa organizzazione, volta a realizzare risultati di qualità assoluta, misurabili in riferimento a parametri di rigore clinico e scientifico, permette di raggiungere il massimo livello di soddisfazione di Clienti e Referenti, nel totale rispetto dei pazienti animali.

Storia

L'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi nasce nel 2007 da un'idea del Dott. Daniele Terni che ha voluto creare una struttura di eccellenza capace di trattare tutte le patologie degli animali da affezione.

Dalla nascita, quando la struttura contava circa 10 medici, la crescita è stata costante sia in termini di professionalità che di tecnologie.

Nel 2014, l'Ospedale ha scelto di seguire un modello organizzativo nuovo per la veterinaria italiana. Come nelle realtà inglesi o americane, si è creato un ospedale esclusivamente di referenza separando la medicina specialistica  e tutte le sue Unità Operative da quella di base che si svolge in una struttura dedicata.

All'inizio del 2018 si è aggiunta una nuova area riservata esclusivamente alla Neurodiagnostica, dotata di un apparecchio per la Risonanza Magnetica ad alto campo da 1,5T.

Nel maggio del 2018 l'Ospedale entra a far parte di AniCura.

Oggi l'Ospedale Veterinario è un modello di riferimento per i medici veterinari e sinonimo di eccellenza e professionalità.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.