Le cliniche AniCura sono ora AniCura Italy Holding S.r.l.

Vogliamo informare i nostri clienti in modo chiaro e trasparente che, per fini amministrativi, dal 9 ottobre 2023 le cliniche AniCura in Italia confluiranno nella società AniCura Italy Holding S.r.l. scopri di più

AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi contribuisce al progetto "Interventi Assistiti Animali" presso il Policlinico Sant'Orsola

La nostra struttura di Zola Predosa è orgogliosamente coinvolta nel progetto "Interventi Assistiti Animali" (I.A.A.) di FANEP, in collaborazione con la Fondazione Policlinico Sant’Orsola, l'organizzazione di PET4SMILE e PET LEVRIERI. Un progetto che è stato giustamente celebrato ieri durante una cena sociale della associazione bolognese dedicata al supporto dei pazienti affetti da disturbi neuropsichiatrici. L'obiettivo di questo progetto è offrire nel meraviglioso spazio verde del giardino del Policlinico un percorso di co-terapia per i piccoli pazienti della neuropsichiatria, le loro famiglie e il personale sanitario.

Importanti componenti di questo progetto sono i volontari di PET LEVRIERI, insieme a Daniela Poggioli di PET4SMILE e al Dott. Daniele Terni dell'Ospedale Veterinario I Portoni Rossi, che sostengono attivamente l'iniziativa e si occupano di rappresentare l’equipe di riferimento; il giardino del Policlinico Sant'Orsola, situato tra il viale centrale e il padiglione 13, è diventato luogo ideale per il contatto con la natura e gli animali, dove si stimolano i sensi e si promuove un ambiente tranquillo e rilassante.

La partecipazione di PET LEVRIERI è certamente un aspetto significativo, i volontari accompagnati dai loro dolcissimi cani dedicano il loro tempo ogni sabato mattina per contribuire al benessere dei pazienti e delle loro famiglie e i levrieri, galgo, greyhound e lurcher, provengono da situazioni di alto disagio in paesi come Spagna, Regno Unito e Irlanda. Grazie all'impegno di organizzazioni come PET LEVRIERI, sempre più persone e istituzioni si battono contro le corse e la caccia di questi animali, promuovendo il loro riconoscimento come animali da affezione.

PET4SMILE, con esperienza ultraquindicinale in progetti IAA, garantisce la progettualità ed il percorso operativo nel pieno rispetto delle linee guida espresse dal Ministero della Salute.

"Il coinvolgimento di AniCura Ospedale Veterinario I Portoni Rossi nei progetti I.A.A., iniziative che promuovono il benessere dei pazienti pediatrici e delle loro famiglie, ci onora" commenta Daniele Terni, Direttore Sanitario della struttura veterinaria di Zola Predosa "far parte di queste iniziative e impegnarci per il benessere di tutti i pazienti coinvolti nei progetti e dei cani è un'esperienza straordinaria e gratificante. In ogni occasione sperimentiamo l'emozione di vedere i sorrisi dei bambini e la magia del contatto con i cani. Questi progetti ci arricchiscono profondamente e confermano che il potere degli animali è un tesoro inestimabile."

Più notizie

errore

dev'esserci stato un errore. Ricarica la pagina per procedere.