Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

 Fabio Procoli
Resp. U.O. Medicina Interna

Fabio Procoli

Resp. U.O. Medicina Interna

Fabio Procoli

Direttore ECVIM Residency Program in Medicina Interna

Specialista Riconosciuto Europeo e Americano in Medicina Interna

Fabio si laurea e abilita in Medicina Veterinaria all’Università di Bari nel 2003. Dopo cinque anni di attività ambulatoriale in Italia e nel Regno Unito, nel 2008 Fabio svolge un internship rotazionale in medicina e chirurgia dei piccoli animali all’Università di Edimburgo. Dal 2009 al 2012 Fabio svolge la Residency (specializzazione) in Medicina Interna dei Piccoli Animali al Royal Veterinary College (RVC) di Londra. Nel 2012 è riconosciuto col titolo di Specialista in Medicina Interna dell’American College of Veterinary Internal Medicine (DipACVIM) seguito, nel 2014, dal titolo di Specialista dell’European College of Veterinary Internal Medicine (DipECVIM). Dal 2012 al 2013 Fabio svolge attività di ricerca in gastroenterologia al RVC di Londra. Dal 2013 fino a Luglio 2017 lavora come consulente specialista in medicina interna a Anderson Moores Veterinary Specialists, un ospedale di referenza nel Sud Ovest dell’Inghilterra, dove svolge il duplice ruolo di Deputy Head del Dipartimento di Medicina Interna e Head della Feline Hyperthyroid Clinic, una clinica dedicata esclusivamente al trattamento dei gatti ipertiroidei con lo iodio radioattivo.

Dall’Agosto del 2017 Fabio si è unito alla famiglia dell’OVIPR come responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Interna. Fabio è anche il Direttore del neonato ECVIM Residency Program in Medicina Interna dell’OVIPR e co-gestisce l’Internship Program rotazionale per la formazione specialistica di medici veterinari.

Dal 2019 Fabio è membro della Commissione di Esame dello European College of Veterinary Internal Medicine. Fabio è inoltre nel Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Interna Veterinaria. 

Gli interessi professionali principali di Fabio includono la gastroenterologia, l’endoscopia diagnostica, l’endocrinologia, la ricerca clinica e la formazione professionale di giovani veterinari. Al di fuori del lavoro Fabio è un grande appassionato di sport (calcio e basketball), viaggi e cucina ed è proprietario di 2 bellissimi gatti di nome Napoleone e Regina. Un suo obiettivo recente è di imparare a suonare uno strumento musicale. Fabio è sempre disponibile a discutere qualsiasi caso clinico inerente alla medicina interna per via telefonica o per e-mail a fabio.procoli@anicura.it

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.