Abbiamo un nuovo sito

Speriamo che vi piaccia! Con tutte queste novità possono verificarsi errori, quindi ci scusiamo se un pulsante non funziona o se qualche link non è perfetto. Stiamo lavorando per mettere a posto tutto!

Donazione di sangue

Il bisogno di sangue è tanto grande negli animali quanto negli esseri umani e una trasfusione di sangue può fare la differenza tra la vita e la morte. Per essere sempre in grado di offrire ai pazienti gravemente malati una terapia salvavita con prodotti ematici abbiamo bisogno dei nostril pazienti in ottimo stato di salute e dei loro proprietari.

Contatta un veterinario

Se ritieni che i sintomi siano giusti per il tuo animale, ti consigliamo di contattare un veterinario per un consulto.

Trasfusione sanguigna

I prodotti ematici vengono somministrati per via endovenosa e sono utilizzati solo in casi selezionati o situazioni di emergenza. A seconda della patologia possono essere somministrati diversi emoderivati. In caso di animali trattati per anemia (carenza di sangue), emorragie importanti dopo incidenti stradali o altre condizioni in cui l'apporto di ossigeno ai tessuti è ridotto, vengono di solito trasfusi globuli rossi. Il plasma viene utilizzato, ad esempio, nei casi di avvelenamento, ustioni e nel trattamento dei disturbi della coagulazione come l'avvelenamento da topicida o malattie epatiche.

Prima, durante e dopo la trasfusione, l'animale ricevente viene monitorato con molta attenzione. La temperatura, l'urina, il polso, la frequenza respiratoria e il colore delle mucose dell'animale sono monitorati in base a un particolare schema trasfusionale.

La donazione di sangue - un contributo volontario ed essenziale

Le donazioni di sangue sono un contributo volontario dei proprietari di animali che desiderano aiutarci a salvare vite. I nostri donatori di sangue ricevono un risarcimento un controllo medico accurato per accertarci che siano in buono stato di salute e possano donare il loro sangue.

Una trasfusione di sangue può salvare la vita di cani di qualsiasi razza, in qualsiasi momento, ma alcune razze sono più adatte di altre alla donazione di sangue, tra cui Boxer, Flat-Coated Retriever, Greyhound, Rhodesian Ridgeback, Schnauzer gigante, Pastore Tedesco e Dobermann. La ragione di questo è che queste razze sono spesso "negative", nel senso che mancano di un anticorpo specifico che può causare reazioni trasfusionali pericolose. Questi cani sono quindi donatori universali.

Error

An error has occurred. This application may no longer respond until reloaded.